CHI SIAMO
“LFS Global Care” è una Società Cooperativa Sociale di tipo A e B costituita il 31/05/2013. La cooperativa è regolarmente iscritta al Registro Imprese di Caserta n. 03895930612 del 02/07/2013 e all’Albo regionale delle Cooperative Sociali n. 958 del 11/11/2016. “LFS Global Care”, ai sensi della legge 8 novembre 1991 n° 381, persegue l’interesse generale della comunità alla Promozione Umana e all’Integrazione Sociale delle persone fragili attraverso la gestione di servizi socio sanitari, assistenziali, educativi e riabilitativi.
La cooperativa “LFS Global Care” dispone di due sedi operative sorte su beni confiscati alla camorra restituiti al Territorio:
“Centro Sociale Polifunzionale - LFS Global Care”:
Via Bologna 1/3 Casal di Principe (CE) 81033
“Centro diurno e residenziale - Global Home Care”:
Via Madonna del Popolo 21, San Cipriano D’Aversa (CE) 81036
LA NOSTRA MISSION
La Cooperativa nasce con l’intento di migliorare la “Qualità di Vita” delle persone con disabilità e delle loro famiglie offrendo servizi socio-sanitari ed educativi di qualità per il soddisfacimento dei bisogni assistenziali e formativi delle persone del territorio che vivono la Disabilità, con particolare attenzione ai bambini, ragazzi e adulti affetti da Disturbi dello Spettro dell’Autismo.
Da questa consapevolezza è determinata la scelta di realizzare su un bene confiscato il “Centro Global Care” (centro sociale polifunzionale accreditato) uno “spazio di cura” all’interno del quale le persone con disabilità possono esprimere ed incrementare tutto il loro potenziale.
per un mondo in cui ogni individuo autistico sia in grado di partecipare pienamente alla vita, in qualunque modo scelga.
I NOSTRI VALORI
Impegno: inteso come ricerca continua della qualità della relazione e del servizio, investimento sul fattore umano, volontà di cambiamento e di miglioramento della vita degli utenti.
Responsabilità: come precondizione indispensabile del Nostro “Pensare ed Agire” quotidiano.
Passione: una passione sempre viva per il lavoro e per il sociale, espressione della volontà di cambiamento in termini di miglioramento.
Rispetto: come riconoscimento pieno dell’Altro da sé all’interno di relazioni
autentiche, poiché crediamo che il rispetto di idee e persone sia la base di ogni progetto e processo cooperativo.
Partecipazione: come indice di coesione sociale, come capacità di collegare tra di loro gli individui all’interno di un clima di fiducia reciproca.
DI COSA CI OCCUPIAMO
La Cooperativa ha come scopo quello di perseguire la Promozione Umana e l’Integrazione delle persone con Disabilità promuovendo e realizzando attività e servizi Sociali, Socio-Sanitari, Educativi, di Formazione Professionale e Scolastica (attività di tipo A) nonché attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nel settore “commerciale” (attività di tipo B).
I nostri servizi:
-
Budget di Salute – PTRI;
-
Terapie Aba;
-
Valutazioni diagnostiche e funzionali;
-
Formazione diretta alle figure sanitarie ed educative, alle scuole e ai genitori
-
Sostegno e supporto psicologico
-
Attività per l’integrazione sociale e lavorativa